9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia Politica

Centro Fiere, Caparvi e Pastorelli (Lega): “Centralità del Comune di Bastia nei progetti futuri”.

Il segretario regionale Lega Umbria, On. Virginio Caparvi e il capogruppo della Lega in consiglio regionale dell’Umbria, Stefano Pastorelli, ribadiscono l’attenzione alle vicende del Centro Fiere di Bastia e confermano l’impegno della Lega nell’ambito del dibattito sul Decreto Ristori affinché venga previsto un adeguato sostegno al sistema fieristico e congressuale.
“Le misure restrittive del Governo derivanti dalla pandemia stanno mettendo a dura prova la tenuta del comparto fieristico umbro che ha subito ingenti perdite – spiegano Caparvi e Pastorelli – E’ necessario un impegno concreto della Regione e dell’esecutivo nazionale affinché vengano garantite in tempi brevi forme di sostentamento. Oltre a provvedere a ristori immediati, riteniamo necessario sviluppare un progetto serio di rilancio che preveda una posizione di centralità del Comune di Bastia nella sinergia con Sviluppumbria, Unioncamere, Regione Umbria e Provincia di Perugia e, quindi, un maggior coinvolgimento dell’Amministrazione locale nei processi decisionali che andranno a definire gli obiettivi futuri.
Anche in ambito parlamentare siamo a conoscenza della necessità di provvedere alla salvaguardia del Centro Fiere di Bastia attraverso la previsione, nel Decreto Ristori, di misure di sostentamento alle imprese del settore fieristico e congressuale”.
29/11/2020
Stefano Pastorelli

Lascia un commento