12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Bastia Calcio 1924 – Tatticamente, Calcio Online.

Ormai è passato un mese da quando è arrivata l’ordinanza che ha fatto chiudere i nostri amati campi di calcio di tutte le categorie, dagli atleti più grandi ai più piccini e vedere questi campi deserti è un colpo al cuore! Pensare che i nostri bambini e ragazzi che non possono incontrarsi, giocare, allenarsi e condividere la pratica dello sport da loro tanto amato ci rattrista ancor di più.
La chiusura totale degli impianti comunque è stata sofferta, ma doverosa se si pensa alle tante persone che sono impegnate quotidianamente alla lotta contro questa pandemia e a tutte quelle che purtroppo in un modo o nell’altro ne sono vittime.
Non sapendo ancora le tempistiche per la riapertura, lo staff tecnico del Bastia Calcio 1924 sotto la guida dal Responsabile del Settore giovanile Antonio Internò e i dai suoi collaboratori Lorenz Sanzari e Angelo Marchetti Angelo, si è di nuovo messo in gioco ed ha affrontato questa ennesima difficoltà diventando parte attiva di un progetto a misura Covid19!
Da lunedì 17 novembre, infatti sono iniziati per ogni categoria della Scuola Calcio degli allenamenti online gestiti dai Mister di riferimento che si incontrano virtualmente con gli atleti su piattaforma digitale con allenamenti psicomotori mirati e specifici la tattica del calcio: ricorrendo alla pratica di esercizi fisici, ma anche di quiz, giochi e test attitudinali. Per le categorie del settore agonistica sono previste anche esercitazioni di forza.
Gli incontri hanno rivelato ciò che si era facile immaginare, la tanta voglia di rivedersi, di condividere il gioco insieme, di ridere e scherzare ma anche una buona dose di sana competizione che nello sport non guasta mai!
I ragazzi ed i bambini ci sorprendono sempre ed anche questa volta lo hanno fatto, partecipando con grande puntualità e con tanto entusiasmo, anche che la domanda più ricorrente è stata:
“Mister, quando possiamo tornare in campo?”
Come Società siamo coscienti che la salute e la tutela dei nostri ragazzi viene prima di tutto, è per questo che non ci arrendiamo di fronte alle difficoltà e lavoriamo per farli stare bene e per farli divertire, soprattutto in questo periodo così particolare!
Il Calcio è un gioco ma lo Sport è Vita!
21/11/2020
Stefano Bibi
Bastia Calcio 1924

Lascia un commento