14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Raccolta fondi e “I giovedì del Rotary”.

Nella serata del 26 marzo una videoconferenza tenuta dal dott. Manuel Monti sulla gestione dell’emergenza Covid-19 nell’ospedale di Assisi ha inaugurato il ciclo di incontri “I giovedì del Rotary”.

Un ottimo riscontro da parte degli utenti della rete che hanno seguito la diretta streaming sul canale YouTube Rotary Assisi, ponendo anche domande al direttore del reparto di medicina d’urgenza del nosocomio assisiate. Per chi lo avesse perso, il video della diretta è disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=O91UAY-ve0Y.

Ottime notizie anche per quanto riguarda la raccolta fondi promossa dal Club cittadino, che ha già permesso di raccogliere gli 8357 euro necessari all’acquisto del ventilatore polmonare non invasivo consegnato mercoledì 25 al presidio ospedaliero di Assisi: continuano ad arrivare donazioni da privati, rilanciate questa mattina da un contributo di 1000 euro versato dall’azienda Concetti S.p.a..

La strada è ancora in salita, ma la straordinaria risposta da parte di cittadini, aziende e associazioni ci sta inaspettatamente avvicinando a un secondo obiettivo: l’acquisto di un elettrocardiografo il cui costo è di 2750 euro più Iva. La raccolta fondi è ancora aperta ed è possibile dare il proprio contributo con carta di credito al link gf.me/u/xrrrb8.

27/03/2020

Fabio Berellini
Presidente Rotary Club Assisi

Lascia un commento