9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

LETTERATURA – Lolita Rinforzi e Gianpaolo Bellucci, di Bastia Umbra, trionfano al Premio Internazionale Città di Cattolica.

Primo e secondo posto per due nostri concittadini Lolita Rinforzi e Gianpaolo Bellucci al Premio Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, grande manifestazione conosciuta a livello internazionale per la qualità dei contenuti. Premio prestigioso tra i più importanti in Europa , se non il più importante tanto da essere definito l’oscar della letteratura. 

Nella sezione Videopoesia la vittoria è andata alla poetessa Lolita Rinforzi con “L’attrazione”, l’opera è stata girata in estate al parco naturale dell’Isola Polvese, con la collaborazione degli insegnanti della Scuola di ballo Cadencia Cubana di Foligno e realizzato da Umbria Video nella veste di Roberto Casolari. Made in Umbria, sia per le persone che per i luoghi, un Umbria stupenda e da rivalutare. 

Notizia non meno importante è che al secondo posto si è classificato il poeta e scrittore Giampaolo Bellucci con l’opera “I bambini di Scampia”. 

Bastia Umbra eccelle ed in questo momento è una buona notizia che fa bene alla cultura, alla nostra città, regione e al mondo intero, vista la preoccupante situazione che tutti stiamo vivendo. 

Ai due autori vanno le congratulazioni della redazione di Terrenostre 

27/03/2020

 

Lascia un commento