7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

La Lega assisana accoglie con grande favore la notizia della proposta della sospensione immediata del versamento delle imposte Imu e Tari.

La Lega assisana, per voce del Capogruppo regionale Cons. Stefano Pastorelli, segretario comprensoriale, accoglie con grande favore la notizia della proposta del già Sindaco ed ora Consigliere del Comune di Assisi, Giorgio Bartolini, che prevede la sospensione immediata del versamento da parte dei cittadini delle imposte Imu e Tari fino alla fine dell’anno 2020. La proposta prospettata all’amministrazione comunale ieri in videoconferenza, alla presenza di tutti i capigruppo consiliari, se recepita, “costituirebbe la prima misura importante di sostegno ai cittadini nel panorama amministrativo locale umbro, e darebbe una forte boccata d’ossigeno a tutti gli abitanti di Assisi, chiamati già oggi a fronteggiare le gravissime conseguenze dell’emergenza sanitaria del coronavirus, sul tessuto economico locale”.
In particolare, il cons. Bartolini ha illustrato in videoconferenza come intenda sopperire alle mancate entrate conseguenti alla sospensione delle imposte, ovvero attraverso la richiesta di anticipazioni di cassa con piani pluriennali di rientro in accordo con lo Stato, così come già avvenuto in passato.
Ha altresì proposto di modificare il bilancio, ridimensionando le previsioni in entrata e le spese in uscita collegate al turismo. Infine, ha invitato la giunta ad accelerare l’iter sugli appalti per i lavori pubblici inerenti opere già finanziate, affinchè queste fungano da volano per la ripresa economica del territorio.
La Lega, pertanto, “valuta con estrema positività tutti gli intendimenti così come proposti dal Cons. Bartolini, ed esprime il massimo sostegno all’iniziativa politica dallo stesso intrapresa, per il bene della collettività assisana”.
28/03/2020
Stefano Pastorelli

Lascia un commento