6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Emergenza COVID-19. Gli aggiornamenti sulla situazione a Bastia Umbra.

Parla il Sindaco Paola Lungarotti 

 

Fedele a quanto promesso ai miei concittadini, sono a comunicarVi gli aggiornamenti sulla situazione odierna nella nostra città. 

Ad oggi, ho appreso ufficialmente  in tarda mattinata, i casi conclamati di COVID-19 sono in totale  6, rientranti nei casi monitorati dall’Asl dal giorno in cui ci è giunta notizia del primo caso nel nostro Comune. 

La stretta alle misure imposta dal Governo va osservata e invito ai miei cittadini ad essere più rigorosi anche di quanto ci viene richiesto, affinchè il virus possa essere debellato nel più breve tempo possibile.  

A tal fine, rinnovo l’invito a non uscire di casa se non per cose indispensabili come da indicazioni ricevute con il DPCM di ieri (11 marzo) e ad usare il buon senso nelle decisioni che dobbiamo assumere quotidianamente. 

Da oggi abbiamo attivato il servizio di consegna a domicilio dei farmaci e generi alimentari  di prima necessità per chi è posto in trattamento di quarantena obbligatoria o essendo solo e anziano o malato non può uscire dalla propria abitazione, a breve avrete  tutte le informazioni su questo e su altri servizi dedicati all’emergenza. 

Vi invitiamo a consultare il nostro sito www.comune.bastia.pg.it per tutte le indicazioni relative ad ogni servizio essenziale o informativo che può esserci d’aiuto in questo momento 

Siamo una grande Comunità, uniti per il bene comune possiamo diventare una grande squadra, è per questo che vi invito ad osservare il più stretto rigore e ad aiutarci l’un con l’altro nel rispettare le regole che servono a sconfiggere l’epidemia.  Sindaco Paola Lungarotti 

 

 

 

 Bastia Umbra, 12 Marzo 2020                                                   

Ufficio Stampa del Sindaco 

 

1 commento

Stefania polinori 12 Marzo 2020 at 19:09

Ringrazio teneteci informati spero che questa situazione finisca presto a proposito perché non si pensa a disinfettare le strade come hanno fatto in altre città? Buona serata mi piacerebbe che il mio quesito fosse riportato all’attenzione del Sindaco sarebbe importante disinfettare le strade grazie stefania polinori

Rispondi

Lascia un commento