13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Covid- 19 – In segno di solidarieta’ per le vittime un gesto di lutto da parte dei Sindaci.

Con  lettera del Presidente di Anci, Antonio Decaro,  indirizzata a tutti i Sindaci dei Comuni Italiani relativa alla richiesta di condivisione di un gesto in segno di lutto  per le vittime del Coronavirus e in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto, è stato richiesto per il giorno 31 marzo 2020 alle ore 12.00, di indossare la fascia tricolore e osservare un minuto di silenzio davanti al proprio municipio con bandiera a mezz’asta. 

“….Come sempre succede nelle grandi emergenze, noi Sindaci, che siamo i rappresentanti istituzionali più prossimi ai cittadini, diventiamo destinatari e custodi delle loro legittime preoccupazioni e delle loro comprensibili angosce. Insomma, siamo la prima linea, sottoposti come siamo alla forte pressione del carico di responsabilità di una comunità intera. Una pressione che, caro collega, non deve schiacciarci. Lo sconforto, che pure tanti tra noi avvertono, non può prevalere anzi dobbiamo reagire con maggiore forza e determinazione per trasmettere fiducia e speranza. Per questo, per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi Sindaci, Ti chiedo di condividere un gesto proposto dal Presidente della Provincia di Bergamo, il Sindaco Gianfranco Gafforelli… “(dalla lettera datata Roma, 27 marzo 2020).

 Bastia Umbra aderirà attraverso la condivisione del gesto di lutto da parte del Sindaco Paola Lungarotti; alla manifestazione di solidarietà non potranno partecipare altre persone, come richiesto da ANCI.

 

Bastia Umbra, 30 Marzo 2020

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Lascia un commento