12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia

Evento “green” a Bastia Umbra da Marchi Auto per presentare il motore ibrido della nuova Fiat 500 Hybrid e per incentivare l’approccio sostenibile alla mobilità.

Con l’obiettivo di incentivare l’approccio ecosostenibile alla mobilità, il nuovo motore ibrido

che pensa all’ambiente della Fiat 500 Hybrid arriva anche in Umbria.

Alla concessionaria Marchi Auto di Bastia Umbria (15 e 16 febbraio) due giorni di iniziative ideate per l’occasione: degustazioni e green cocktail, intrattenimento,

momenti di approfondimento per grandi e piccoli (anche Eco-laboratori proposti

dal Post di Perugia), per riscoprire i vantaggi e la semplicità di vivere in modo sostenibile.

Al taglio del nastro interverranno anche le autorità locali.

BASTIA UMBRA – Il nuovo motore ibrido che pensa all’ambiente della Fiat 500 Hybrid è arrivato anche in Umbria. Alla concessionaria Marchi Auto di Bastia Umbria (via delle Querce 1/5) si farà quindi festa con una due giorni “green” ideata per l’occasione: sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle ore 15.30 alle 20. Il 15 febbraio per il taglio del nastro interverranno anche le autorità del territorio.

Presentare la nuova fiat 500 Ibrida significa anche incentivare l’approccio ecosostenibile alla mobilità. A tal proposito sono previste postazioni dedicate ai più piccoli ed Eco-Laboratori proposti dal Post – Museo della scienza di Perugia. Ma non solo: degustazioni e green cocktail, intrattenimento, momenti di approfondimento per grandi e piccoli, per riscoprire i vantaggi e la semplicità di vivere in modo sostenibile. Al centro comunque ci saranno la presentazione della nuova tecnologia Fiat oltre che focus e approfondimenti sugli ecoincentivi.

Coinvolgere i bambini e organizzare giochi a tema riciclo e sostenibilità sarà una delle “anime” dell’evento. Il Post di Perugia all’interno della concessionaria attiverà dei laboratori creativi-tecnologici di sensibilizzazione alle tematiche ambientali destinate ai bambini che con le loro famiglie arriveranno sabato e domenica 16 (dalle ore 16 alle 19) alla presentazione della nuova Fiat 500 Hybrid. Attraverso una modalità ludica, altamente coinvolgente, i bambini troveranno spunti interessanti che coniugano l’apprendimento con il “saper fare”: le attività di progettazione e invenzione proposte incoraggiano un atteggiamento consapevole e rispettoso dell’ambiente, le abilità manuali, l’attitudine al lavoro di gruppo e la creatività. Con gli adulti che potranno partecipare ed essere coinvolti in questa avventura. I “Green Lab” avranno come tema la progettazione di macchine sia in 3D che a propulsione, oltre che la bio semina.

L’ibrido è una scelta “green” e quindi lo stile di vita “verde” diventerà protagonista nello shoowroom Marchi Auto di Bastia Umbra (dove sarà messa in mostra la nuova Fiat 500 Hybrid) che per due giorni aspetta tutte le famiglie.

13/02/2020

Relazioni con la stampa

Danilo Nardoni

Lascia un commento