13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

“Spirito di squadra”! A Gubbio per Perugia un antipasto di Superlega!

– Nel fine settimana Block Devils in campo nella splendida cittadina umbra in un quadrangolare di beneficienza con Modena, Vibo Valentia e Latina. Domani le semifinali Modena-Vibo e Perugia-Latina, domenica le finali. Prove generali per la Sir in vista della Supercoppa Italiana –

PERUGIA – Si apre oggi l’ultimo weekend senza impegni ufficiali per la Sir Safety Conad Perugia.

Ma un weekend molto importante per Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi perché, dopo l’allenamento tecnico di oggi pomeriggio, sabato e domenica i Block Devils saranno di scena a Gubbio per la Quinta Edizione del Quadrangolare di Pallavolo di Beneficenza Spirito di Squadra” (evento compreso del Mese dello Sport a Gubbio, organizzato dalle Associazioni: Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari) che si svolgerà presso la Palestra Polivalente dell’incantevole cittadina umbra.

La classica prova generale per i bianconeri in vista del primo appuntamento ufficiale stagionale: la SuperCoppa Italiana in programma a Civitanova Marche sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Un appuntamento dunque certamente importante per la squadra del presidente Sirci contro tre avversarie in Superlega come Modena, Vibo Valentia e Latina.

Il programma della manifestazione, organizzata in memoria di Francesco Rampini ed il cui ricavato verrà come sempre devoluto in beneficienza, vedrà di fronte sabato 30 settembre alle ore 15:00 Modena e Vibo nella prima semifinale. A seguire alle ore 18:00 sarà la volta dei Block Devils contro Latina mentre domenica sono in calendario le due finali (alle ore 15:00 la finale 3° e 4° posto, alle ore 18:00 la finale 1° e 2° posto).

Grande spettacolo assicurato dunque per i tifosi della pallavolo che assisteranno alla manifestazione (triturati in prevendita i biglietti disponibili), mentre, tornando a faccende riguardanti il taraflex in casa Perugia, occasione utilissima per lo staff tecnico bianconero per verificare progressi nel gioco e nell’amalgama. In particolare Bernardi si aspetta passi in avanti nella correlazione muro-difesa (con la seconda linea della Sir che vedrà “l’esordio” come libero di Massimo Colaci) e nella gestione dei palloni sporchi e delle azioni lunghe.

Con ogni probabilità verrà dato spazio durante il quadrangolare a gli effettivi a disposizione, ma, trattandosi degli ultimi test prima della Supercoppa, si insisterà molto con quella che, nelle intenzioni dello staff tecnico, potrebbe essere l’attuale formazione tipo (considerando che Perugia ancora in questo weekend non avrà a disposizione Aaron Russell impegnato con la propria nazionale ai Norceca).

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani(Ricci), Berger-Zaytsev, Colaci libero. All. Bernardi.

TAIWAN EXCELLENCE LATINA: Sottile-Starovic, Gitto-Le Goff, Savani-Maruotti, Cacioppola libero. All. Di Pinto.

29/09/2017

Simone Camardese

Ufficio Stampa Sir Safety Conad Perugia

Lascia un commento