BASTIA UMBRA –SONO NUMEROSI i progetti e gli interventi del Comune sulle scuole e sulle aree scolastiche, da realizzare entro l’estate. Tra questi la costruzione del nuovo parcheggio in via Trentino Alto Adige, a Borgo I Maggio. La lavori sono iniziati nei giorni scorsi per realizzare un parcheggio di settanta posti auto, progettato dall’Ufficio Lavori pubblici del Comune, e al servizio del plesso scolastico di Borgo I Maggio e dell’adiacente area sportiva. Qui ha sede anche l’Accademia Calcio, che è punto di riferimento per tantissimi giovani (gli atleti iscritti sono più di 200). I lavoro vengono eseguiti dall’Impresa ‘Assisi Strade’, che ha vinto la gara d’appalto.
L’INTERVENTO sarà completato entro agosto, rendendo agibile il nuovo parcheggio al servizio della scuola in tempo utile per la ripresa dell’attività didattica a settembre. «Con quest’opera porteremo a compimento gli impegni assunti, sia con gli operatori scolastici che con le famiglie e i residenti di Borgo I Maggio – sottolinea Catia Degli Esposti, assessore ai Lavori pubblici –. Vorremmo che l’intervento sia soddisfacente per rendere l’area pienamente funzionale».
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.