BASTIA UMBRA –SETTIMANA importante per il commercio locale quella che inizia oggi e che si concluderà domenica con la Fiera d’estate. Da focalizzare è il commercio nel centro storico, elemento storicamente vitale sia per Bastia Umbra che per il commercio, ma da qualche anno in profonda crisi. Indubbiamente la causa scatenante è la crisi economica globale che ha sconvolto più o meno tutti i settori dell’economia.
IL COMMERCIO però sembra più in crisi di altri e, se la spiegazione ufficiale è quella di rimboccarsi le maniche, c’è anche chi chiede profondi cambiamenti a cominciare dalle organizzazioni di categoria. E’ così nato ‘Vivi Bastia’ un’organizzazione creata da giovani imprenditori del commercio, guidata da Diego Panzolini affiancato da altri giovani (Laura Cristofani e Daniele Tortoioli) del centro storico, intenzionati a cambiare verso. Tutti o quasi provenienti dalla Confcommercio, dove non avrebbero trovato spazio alle loro idee e si sono creati una nuova organizzazione attraverso la quale impostare nuove iniziative.
STASERA, momento cruciale sarà l’incontro con Bruno Vettore (nella foto) , manager affermato a livello nazionale. Verrà a Bastia per parlare di: «Figura del leader, impostazione mentale, autostima, coraggio e gestione del team». Un discorso di gruppo, oltre che individuale, che sarà proposto stasera alle ore 21, nel chiostro della Monache benedettine, nel cuore del centro storico.
m.s.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.