BASTIA UMBRA –INIZIERÀ oggi la 16esima edizione della Fiera d’Estate uno dei quattro eventi promossi dalla Confcommercio su incarico del Comune e organizzato dal consorzio Bastia City Mall. Un evento che è stato confermato per dare continuità alle manifestazioni nei fini settimana estivi nel centro storico. Il futuro però appare piuttosto incerto. Di cominci oggi, dalle ore 9 alle 20 con l’allestimento di ‘Compro Baratto e Vendo’, il mercatino di hobbisti e dei privati che offrono prodotti artigiani.
SONO previsti una quarantina di banchi di settori merceologici vari: libri, musica e film, telefonia, bigiotteria, hobby, sport e tempo libero, accessori per la casa, abbigliamento e street food. Ma l’appuntamento più importante è atteso per domani con la fiera che occuperà le vie più importanti del centro, lasciando liberi i parcheggi più vicini al centro storico. All’interno della fiera è previsto il Mercatino delle 4 Stagioni con il piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo e gli oggetti che non si trovano più. I disagi al traffico saranno minimi, con la chiusura al transito dei veicoli nella piazza centrale, in via Veneto, via Roma, via Firenze, dal cinema alla rotatoria dei ‘Giardinetti’.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.