BASTIA UMBRA RASSEGNA «BEN VENGA MAGGIO»
BASTIA UMBRA –SIAMO al giro di boa della rassegna ‘Ben venga Maggio: letture di primavera’. Oggi pomeriggio è in programma il terzo appuntamento con gli scatti in bianco e nero di Claudio Bianconi, giornalista con la passione della fotografia. «L’Umbria in bianco e nero – Alchimie d’Umbria» è il titolo del libro che sarà presentato alle ore 18, nella Sala espositiva del Monastero benedettino di Sant’Anna in Via Garibaldi, dove è allestita una mostra dell’autore, che è stata aperta al pubblico venerdì.
La rassegna è organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca comunale, nell’ambito della campagna nazionale di promozione alla lettura 2016. «Il Comune – ricorda l’assessore Claudia Lucia – da sempre aderisce alla campagna di promozione della lettura. Quest’anno, però, l’assessorato è intervenuto direttamente, non lasciando l’organizzazione solo alla biblioteca comunale. Il tema dei quattro incontri è il viaggio, che il pubblico finora ha mostrato di gradire».
L’INCONTRO odierno sarà allietato con brani musicali a cura di «Voice Bass Duo», Giovanni Armanni (Contrabbasso) e Arianna Rossetti (Voce). Il progetto fotografico di Bianconi propone un nuovo angolo di visuale da cui guardare i più noti luoghi dell’Umbria, con l’ausilio di tecniche fotografiche a raggi infrarossi. La mostra è un contributo ulteriore per introdurre il pubblico nel tema proposto da Bianconi.