L’allenatore biancoceleste invita i suoi a una pronta reazione dopo il ko di domenica scorsa
SAN SISTO- Anticipo di lusso quello tra San Sisto e Bastia. Una gara che promette scintille, i padroni di casa cercano il riscatto dopo il primo ko stagionale di otto giorni fa a Santa Maria degli Angeli, dall’altra parte c’è un Bastia impelagato nella zona play-out e reduce dalla cinquina rimediata contro la Subasio. «Siamo pronti per ripartire – giura Moreno Giacchetti – sebbene la sconfitta con l’Angelana ci abbia lasciato tanto amaro in bocca per come è maturata, un rigore direi almeno dubbio, non ci piangiamo addosso. Nessun dramma, testa alta e concentrazione perché il match col Bastia sarà per noi uno spartiacque importante. Mi aspetto una gara tosta, contro un avversario ferito e deciso a tirarsi fuori dalla brutta situazione in cui si trova. Daremo il massimo per uscire dal campo col bottino pieno, tre punti sono fondamentali per rimanere attaccati alla parte alta della classifica». In casa Bastia il capitano Alessandro Marchetti suona la carica ai suoi, altri passi falsi non sono più ammessi. «Sarà una partita dura, da affrontare con determinazione e tanto ma tanto spirito di sacrificio. Mi aspetto una risposta forte da parte nostra perché in settimana abbiamo lavorato molto e bene, sono sicuro che riusciremo a tirarci fuori quanto prima dalla zona retrocessione. Andremo a San Sisto per giocarcela, anche perché la situazione in cui siamo non ci permette di cullarci sugli allori, coltello tra i denti e via».
SAN SISTO: De Marco, Fiorucci, Stella, Belfiori, Gentili, Crocetti, Scopetti, Tudisco, Feliciani, Russo, Vincenzini. A disp. Rossi, Petrioli, Ardone, Palazzoni, Menegaldo, Rondini, Ceccomori. All.: Giacchetti. BASTIA: Ferroni, Ceccarelli, Cotroneo, Bistoni, Pensa, Fornetti, Marchetti, Battistelli, Lucarelli, Cirillo, Menichini. A disp.: Tajolini, Marini, Stirati, Storani, Colosimo, Benedetti, Santini. All.: Borrello.
ARBITRO: Allegrucci di Perugia (Scarponi e Di Biagio di Foligno).
SONIA BALDASSARRI
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.