9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Assessore e consiglieri Pd divisi sulla piazza di Ospedalicchio

Sui lavori alla piazza di Ospedalicchio, l’assessore Degli Esposti replica alle perplessità del Pd, con i consiglieri di minoranza che a loro volta puntualizzano.
“Voglio rassicurare i consiglieri Bonciarelli e Borgarelli – spiega l’assessore – che i lavori che stanno interessando attualmente la piazza non sono frutto di iniziative estemporanee, ma tengono conto delle varie segnalazioni e suggerimenti che sono pervenute neglianni. La giunta sta lavorandoanche alla riqualificazione del verde di viaMorandi a riprova dell’attenzione del Comune per le frazioni del territorio e i loro cittadini”. Degli Esposti aggiunge anche che “i lavori che sono stati programmati in questa fase non hanno nessuna pretesa di essere un progetto di riqualificazione diffusa della piazza, sono piccoli ma significativi interventi volti a migliorarne la vivibilità e l’aspetto e riguardano la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione e lavori per rendere la piazza vivibile e non solo un parcheggio, come la potatura degli alberi, la sostituzione delle vecchie panchine con delle nuove sedute e lo spostamento della fermata degli autobus”. Controreplica dei due esponenti democratici: “Vorremmo che l’assessore rispondesse a queste domande: quanti posti auto rimangono in piazza
Buozzi? Viene diminuita anche la capacità dell’unico (seppur piccolo) parcheggio vicino alla posta? La nuova fermata, prossima alla scuola materna, è predisposta perle coincidenze,ossia sono state previste più piazzole per la sosta dei pullman sì o no? Ricordiamo all’assessore che oltre a quelli citati, non esistono altri parcheggi pubblici in prossimità delcentro di Ospedalicchio”.

Lascia un commento