19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Vis Torgiano, la partenza è convincente Siena e Mortaro regolano il Bastia

GIRONE B
BASTIA UMBRA – Inizia male la stagione del Bastia di Scapicchi che ospita al Comunale una Vis Torgiano molto più convincente. La squadra di Trabalza regola i biancorossi con i gol di Mortaro (migliore in campo) e di capitan Siena, che da soli stendono i padroni di casa ancora in fase di rodaggio: 0-2.Bene Tajolini e Storani, ma poco altro: troppo poco per impensierire il giovane Morrone,mai realmente chiamato in causa. Nell’avvio di gara le due squadre si equivalgono, fino al 35′ quando Siena fa gridare al gol i tifosi ospiti: in realtà solo esterno della rete peril capitano che si faperdonare appena un minuto dopo, raccogliendo al volo la respinta di Tajolini su botta di Mortaro.Quest’ultimo colpisce più volte versola porta dell’estremo difensore bastiolo, chiamandolo a diversi interventi in bello stile: nulla puó peró al 5′ della ripresa quando Siena ricambia il favore al compagno che, indisturbato, non puó sbagliare sigillando il risultato. Si segnala nel finale di gara un rigore reclamato dalla compagine biancorossa quando Stirati calcia sulle mani di un difensore torgianese: non ci sono gli estremi per il direttore di gara che si fa sfuggire di mano il match e pochi minuti dopo espelle per proteste il centrale bastiolo Ciccioli, probabilmente decidendo la sanzione in maniera eccessivamente severa. L’incontro scorre poi verso la fine senza picchi di entusiasmo; gli ospiti difendono il vantaggio e guadagnano così i primi 3 punti nel girone che vede coinvolti anche San Sisto e Castel del Piano.
BASTIA (4-2-3-1): Tajolini; Mammoli (7′ st Ceccarelli), Cotroneo, Ciccioli, Santini; Fornetti (16′ st Stirati), Marchetti; Storani, De Paoli (7′ st Manea), Battistelli; Menichini. Allenatore: Scapicchi
VIS TORGIANO (4-3-3): Morrone; Furiani (16′ st Albertini), Silveri, Minelli, Santantonio; Chioccoloni, Batini, Siena; Scappini, Montegiove (16′ st Pasquini), Mortaro. Allenatore: Trabalza.
ARBITRO: Frizza di Perugia (Quartucci, Isidori). RETI: 36′ pt Siena, 5′ st Mortaro. NOTE: angoli 4-4; spettatori 200 circa. Ammoniti Mammoli, Ciccioli, Marchetti, Ceccarelli e Scappini. Espulso Ciccioli per proteste. Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.
Alberto Marino

Lascia un commento