BETTONA, 7 aprile 2015 – Un ciclo di incontri dedicati ai genitori ed agli educatori in genere. È quanto hanno promosso i Comuni di Bettona, Assisi, Bastia Umbra, Cannara e Valfabbrica. Il Progetto a sostegno della genitorialità, chiamato “Essere genitori oggi”, rientra nell’ambito del percorso Uci (Uso Consapevole di Internet) ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Sonoxsona, con l’Istituto Comprensivo di Torgiano – Bettona e con il supporto dei genitori rappresentanti di classe dell’Istituto Comprensivo delle scuole di Bettona.
Gli incontri – quattro in tutto – si terranno presso la Biblioteca di Passaggio di Bettona. Il primo si è già svolto giovedì 19 marzo mentre il prossimo è in programma giovedì 9 aprile, alle ore 20,45. Tema della serata sarà: “Così fragili, così spavaldi: adolescenti alla scoperta del mondo (reale e virtuale), del proprio corpo sessuato, dell’amore”. Sarà presente per parlarne la psicologa Barbara Falasca.
Gli incontri sono liberi e gratuiti. Saranno presenti esperti qualificati, disponibili al confronto e all’approfondimento, che affronteranno temi cruciali di grande attualità.
IL CALENDARIO
Giovedì 9 aprile, ore 20.45-22.30
“Così fragili, così spavaldi: adolescenti alla scoperta del mondo (reale e virtuale), del proprio corpo sessuato, dell’amore” – Barbara Falasca, Psicologa
Giovedì 23 aprile, ore 20.45-22.30
“Essere genitori nell’attuale società liquida” – Sandro Elisei, Psichiatra
Giovedì 7 maggio, ore 20.45-22.30
“Conoscere per insegnare” – Marco Piermarini, Esperto in Sicurezza Informatica
07/04/2015
Luana Pioppi
Ufficio Stampa Comune di Bettona