12.6 C
Bastia Umbra
2 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

Cannara, giovedì 28 agosto l’Auditorium di San Sebastiano ospiterà gli allievi del Maestro Roberto Rossi

Roberto Rossi

Giovedì  28 agosto alle ore 21,  l’Auditorium di San Sebastiano ospiterà il saggio finale degli allievi che durante l’anno frequentano i corsi di Tromba tenuti dal Maestro Roberto Rossi, con il quale  perfezionano l’arte dello strumento diversi componenti della banda musicale di Cannara, pronti ad esibirsi anche per questa occasione.
Il maestro Roberto Rossi si è diplomato con il massimo dei voti in Tromba presso il conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara nel 1987. Attualmente ricopre il ruolo di prima Tromba presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e intrattiene prestigiose collaborazioni con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana. Annualmente tiene corsi di perfezionamento ad Umbertide, Lanciano, Fossano e Mirandola e collabora con diversi conservatori di musica in masterclass di tromba e ottoni.
L’amministrazione comunale esprime la massima soddisfazione ed orgoglio nell’ospitare un artista di così grande talento che, insieme ai suoi allievi, omaggerà Cannara con un’esibizione musicale di importante rilievo culturale e di raffinatezza esecutiva. La serata è promossa dalla associazione Concerto Musicale ‘F. Morlacchi’ di Cannara cui va un sentito ringraziamento.
26/08/2014
Ufficio Stampa Comune di Cannara

Lascia un commento