14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Viaggio nel cinema d’autore

Questa sera nel chiostro delle monache benedettine “Il grande cocomero”

A BASTIA UMBRA Si apre a Bastia Umbra la rassegna di cinema itinerante “Le strade del cinema”, giunta alla sua terza edizione eorganizzata dal Gal Media valle del Tevere in collaborazione con Zenith e Concordia. L’appuntamento a Bastia è per questa sera, alle ore 21, con la proiezione del film “Il grande cocomero” diretto da Francesca Archibugi con, tra gli altri, Anna Galiena, Sergio Castellitto, Alessia Fugardi, Victor Cavallo, Gigi Reder, Laura Betti.
La proiezione avrà luogo presso il chiostro delle monache benedettine, che il proiettore 35 mm trasformerà in suggestiva arena cinematografica.La rassegna è pensata come un viaggio tra le pellicole d’autore ed eccellenze del territorio, per scoprire in quindici tappe i luoghi più suggestivi e caratteristici della Media valle del Tevere e i grandi capolavori del cinema italiano. La Pro loco di Bastia, che ha collaborato per la realizzazione dell’iniziativa,
invita tutti a partecipare alla proiezione, ad ingresso libero e gratuito. L’iniziativa sarà accompagnata da un momento conviviale con degustazioni di vini e un ricco buffet.
Il programma di Le strade del cinema 2014, che si propone di riscoprire i film che hanno portato alla ribalta i migliori autori italiani della generazione degli anni 80-90, prevede 15 proiezioni, una per ciascuno dei 15 comuni della Media valle del Tevere che si svolgerannonei mesi di luglio, agosto e settembre 2014: gli appuntamenti toccheranno anche Bettona e Assisi.

Lascia un commento