Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

La kermesse “Trattori in festa” torna con il suo carico di novità

Si tiene oggi e domani in via dell’Acquedotto

BASTIA UMBRA Torna il sapore morbido e genuino della tradizione con la kermesse “Trattori in Festa”, evento a ingresso gratuito organizzato
dall’Automotoclub Storico Assisano, che si terrà oggi e domani in via dell’Acquedotto, nei pressi del passaggio a livello tra Bastiola e Ospedalicchio.Novità di questa edizione è merito assoluto della famiglia Tardioli e della passione di Gianfranco,vicepresidente dell’Automoto club Storico Assisano,che per conservare i suoi splendidi esemplari di trattori (per la precisione quaranta, di cui ben trentadua omologati ASI) ha realizzato un capannone di 220 mq che in futuro potrebbe diventare una raccolta/museo fruibile al pubblico.In programma nella giornata di oggi l’arrivo dei mezzi e una gara di abilità. Domani, invece, sarà la volta della gara per bambini sul ‘trattorino’ e, nel pomeriggio, toccherà alla trebbiatura,la mietitura e l’aratura all’antica. Giornate allietate da canti e balli di un tempo con l’accompagnamento del tradizionale “organetto”, oltre al carro itinerante che permetterà la visita del campo.

enbsp;

bastia estate ospedalicchioProsegue, intanto, il cartellone di eventi della rassegna Bastia Estate, che stasera approderà a Ospedalicchio in occasione delle celebrazioni del Santo patrono Cristoforo Martire con la JazzeBlues Bridge Band,diretta dal maestro Paolo Ciacci. Il gruppo si esibirà dalle ore 21:00 in piazza Buozzi.A conclusione della serata, la pizzeria ristorante “Valleverde” sarà lieta di intrattenere i presenti con un momento conviviale.

Lascia un commento