9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Bastia e Trestina per la D

basketBASKET PROMOZIONE FINAL FOUR

Oggi alle 19 si gioca la finalissima al PalaGiontella

BASTIA Bastia e Trestina si giocheranno la promozione nella serie D umbra di basket. Ecco il responso della prima giornata di Final Four al PalaGiontella di Bastia. La formazione di casa, una vera corazzata, allenata da Francesco Calisti, non ha deluso le attese e ora se la dovrà vedere con la sorpresa Trestina, guidata da Claudia Orticagli, che ha fermato la Polisportiva Gubbio di Piero Viola. Oggi la giornata finale comincia alle 17 con la gara per il terzo e quarto posto. Alle 19 si giocherà la partita decisiva per un posto nella serie D.Naturalmente la favorita è la padrona di casa Bastia che presenta al via un roster che farebbe benissimo anche in categorie superiori. Sotto canestro può contare su Bruschie e Fanini che hanno calcato parquet importanti.Comunque il Trestina, allenato dall’umbertidese Claudia Orticagli, che ha avuto anche un ottimo passato sul parquet, non mollerà di sicuro di un centimetro.

Prima semifinale

Polisportiva Gubbio-Trestina

POLISPORTIVA GUBBIO: Ambrosini 7,Gasparini 10,Mariotti 7,Damiani,Lombardini
7, Ponsicchi, Datsyuk 1, Bianconi 2, Petrosino 5,Severini 13, Ambrosi 5. All. PieroViola TRESTINA:Tonanni 3, Maestri 7, Tironzelli 12, Biti, Scarselli,Migliorati 9, Bartolini, Torrioli, Calabresi 3, Celestidi,Catufi 15, Bargelli. All. Claudia Orticagli.ARBITRI: Curiotto e Silvi.
FINALE: 57-68

Seconda semifinale
Bastia-Eagles Basket Todi

BASTIA: Bruschi 4, Santucci 11, Martelli 16,Felicetti 3,Pompei, Bernacchia 12,Fanini 6,Narcisi 6, Sensi 8, Bugiantella 2, Giannotti 6, Martelli 3. All.Calisti
EAGLES BASKET TODI: Cardinali 11, Lenticchia 2,Biondini, Gramaccia 10, Pitari 5, Biscarini, Naselli 10, Bartoccini 3, Testasecca, Benedetti 4.
ARBITRI: Antonelli eDe Laurentis
FINALE: 77-45.

Lascia un commento