15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Tersilio Andreoli incontrerà il comitato per Piandarca e l’associazione Francescana

Il candidato Sindaco della lista Dignità e Futuro, insieme ai candidati al consiglio comunale della sua lista, promuove un incontro dedicato ai “Percorsi Francescani”. Si terrà domenica 11 maggio alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Cannara.

Esistono numerose testimonianze relative al passaggio e alla permanenza di S. Francesco d’Assisi nell’area Piandarca.

Tra tutte, di particolare rilevanza, vi è il sito della Predica agli Uccelli, dove una pietra appositamente collocata ricorda il luogo in cui, secondo la tradizione, il patrono principale d’Italia, si pose per predicare agli uccelli, fatto mirabilmente immortalato anche da Giotto. Lungo la strada provinciale vi è anche una graziosa edicola dedicata all’evento.

Cannara è anche il luogo di istituzione del Terz’Ordine Francescano. In Piazza IV Novembre, di fronte alla Chiesa delle Sacre Stimmate, si trova inoltre il Sacro Tugurio, luogo in cui Francesco si fermava nei momenti di passaggio a Cannara.

Nel programma elettorale della lista Dignità e futuro vi è la creazione del “Percorso Francescano” e l’istituzione di un parco nella zona. Tale percorso guiderà i turisti sino al luogo della Predica agli uccelli di San Francesco.

Il programma prevede inoltre iniziative per inserire Cannara, attraverso i luoghi di San Francesco d’Assisi, nelle progettualità di “Perugia Capitale Europea della Cultura 2019”.

Di questo e delle tematiche relative alla valorizzazione del Francescanesimo a Cannara, Tersilio Andreli ne discuterà domenica 11 maggio alle ore 21 in un incontro pubblico che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Cannara e vedrà partecipi il comitato per Piandarca e l’associazione Francescana.

 

08/05/2014

Ufficio Stampa Comitato promotore della lista Dignità e Futuro per Tersilio Andreoli Sindaco di Cannara

Lascia un commento