8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

OpenCannara e Cannara Oltre sostengono Dignità e Futuro: “una vera lista civica per cambiare Cannara”

Le due associazioni nel dibattito politico affianco al candidato Sindaco Tersilio Andreoli. Santegidi: “obiettivo è la rinascita di Cannara”. Baldacci: “biblioteca tornerà ad essere operativa nel centro storico del paese”.

“Cannara Oltre ha ravvisato la necessità di aderire ad un progetto unitario per Cannara, indipendentemente dall’orientamento politico delle persone e delle forze politiche che sostengono la candidatura di Tersilio Androli”.

Con queste parole Angelo Santegidi, portavoce dell’associazione Cannara Oltre ed ex consigliere comunale di Cannara, interviene nel dibattito politico spiegando i motivi che hanno spinto la sua associazione ad appoggiare Tersilio Andreoli.

“Abbiamo preso atto – continua Santegidi – della negativa situazione economica e organizzativa del Comune di Cannara ed abbiamo deciso di costruire una coalizione capace di affrontare i gravi problemi, ormai noti alla stragrande maggioranza dei cittadini”.

“Riteniamo la nostra presenza – conclude Santegidi – utile per portare un valore aggiunto alla coalizione, attraverso le nostre idee e i nostri progetti”.

Anche l’associazione OpenCannara, gruppo di giovani costituito alcuni mesi prima delle elezioni, sceglie di sostenere la lista Dignità e Futuro.

“Insieme ai giovani – affera Alessandro Baldacci, coordinatore OpenCannara e candidato nella lista dei consiglieri – bisogna far ripartire questo paese, principalmente dal lavoro. Il programma che abbiamo presentato è ricco di tante nostre idee e progetti utili alla cittadinanza”.

Molto forte è stato infatti il contributo propositivo mediante la formulazione di punti programmatici originati nelle assemblee OpenCannara e poi divenuti programma elettorale dell’intera coalizione scaricabile nel sito www.tersiliosindaco.it.

Alessandro Baldacci è intervenuto anche sottolineando l’importanza della cultura nella politica del comune di Cannara: “un volano per lo sviluppo economico del nostro territorio”.

E’ essenziale inoltre – conclude Baldacci – riaprire la biblioteca nel centro storico per far si che vi sia, nel nostro paese, anche un luogo di aggregazione alternativo ai bar, dove si possa crescere attraverso la pianificazione di eventi culturali e scambio di idee.

 

04/05/2014

Ufficio Stampa Lista Dignità e Futuro

Lascia un commento