22.7 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Domenica 27 aprile il concerto finale dei vincitori del concorso “Note in armonia” e di “Musica giovani”

CONCERTO FINALE DI NOTE IN ARMONIA E MUSICA GIOVANI

In gara oltre 70 ragazzi

BETTONA, 26 aprile 2014 – È in programma domenica pomeriggio (domani), alle ore 18 presso la chiesa di San Crispolto di Bettona, il concerto finale dei vincitori della seconda edizione di concorso pianistico internazionale “Note in armonia” e di “Musica giovani”, competizioni promosse dall’Accademia Musicale Romana in collaborazione con il Comune di Bettona, i Borghi più belli d’Italia e la Pro Loco Bettona, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.

L’iniziativa, che ha visto gareggiare oltre 70 persone, è cominciata martedì scorso e terminerà domenica (domani). È nata con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale ed incoraggiare i ragazzi allo studio della musica e alla valorizzazione del loro talento artistico. I concorsi erano aperti, rispettivamente, a giovani musicisti di qualsiasi nazionalità e a studenti o ex studenti di scuole medie ad indirizzo musicali e di licei musicali. In questi giorni il borgo di Bettona è stato la patria degli amanti del pianoforte e non solo.

La direzione artistica della manifestazione è stata curata dai maestri Fiorenza Di Croce e Salvatorella Coggi. Consulenza Musicale: Michele Missiato e Giorgio Sala. Direzione Organizzativa: Giuseppe Martone. Collaboratori: Veronica Dente, Garofalo Maria Michela, Elvira Lungarella, Cristina Mele.

 

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento