11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Celebrazioni solenni per il 25 aprile sia nel capoluogo che nelle frazioni

Definito dal Comune il programma delle iniziative

BASTIA UMBRA -In occasione del 69 esimo anniversario della Liberazione,che si celebra il 25 aprile, il Comune di Bastia Umbra celebrerà la ricorrenza con la consueta solennità e con diverse cerimonie alle quali prenderanno parte anche le associazioni d’Arma e combattentistiche.
Nella giornata di venerdì la celebrazione civile renderà omaggio ai monumenti ai caduti nelle frazioni di Costano (alle 9,30) e Ospedalicchio (alle 10), per poi proseguire nel capoluogo, in via Roma, con l’omaggio al monumento ai caduti nel giardino della scuola primaria Don Bosco. Alle 11 il corteo si sposterà davanti alla sede municipale dove si terrà la commemorazione solenne con l’omaggio al monumento dedicato a Colomba Antonietti. Da qui partirà il corteo alla
volta della lapide ai caduti in piazza Mazzini, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali, delle associazioni d’Arma e combattentistiche, della banda musicale di Costano e di una rappresentanza delle scuole del territorio. All’arrivo in piazza Mazzini il sindaco Ansideri terrà il suo saluto, a cui seguirà l’intervento dei rappresentanti dell’associazione Combattenti e reduci, che concluderanno le manifestazioni pubbliche della giornata. Come ogni anno l’amministrazione ha rivolto un invito particolare ai cittadini affinché vogliano partecipare al programma delle manifestazioni e rendere, il loro intervento, più solenne e significativa la celebrazione.

Lascia un commento