11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Cannara: i candidati al Consiglio Comunale di “Valore Comune”

Valore Comune si presenta ai cittadini di Cannara

Giovedì 24 aprile presso l’auditorium S. Sebastiano di Cannara gremitissimo e con molte persone costrette a rimanere fuori, l’Associazione ValoreComune ha presentato alla cittadinanza la candidata Sindaco Federica Trombettoni, la lista dei candidati al Consiglio Comunale e ilprogramma predisposto dopo un accurato lavoro durato oltre quattromesi. Dopo la presentazione di Riccardo Landi e l’introduzione delPresidente Giampaolo Trinoli, Federica Trombettoni ha presentato i 12 componenti della sua squadra.

Questi i candidati al Consiglio Comunale di Cannara per le elezioniamministrative del 25 maggio 2014:

 

Giuseppe Antonelli, ingegnere

Susanna Arcangeli, architetto

Lorenzo Bartolini, studente universitario

Sabina Battista, dipendente Comune di Bastia Umbra

Deborah Filippucci, commerciante

Sabrina Ginepri, architetto

Gianluca Massei, funzionario pubblico

Gianpiero Ortolani, dipendente Asl Umbria 1

Roberto Ortolani, commercialista

Enzo Patassini, operaio metalmeccanico

Giuliano Proietti, ragioniere

Michele Prosperini, dottore in economia.

 

Federica Trombettoni ha poi esposto i punti salienti del progetto cheValore Comune ha elaborato per Cannara soffermandosi in particolare sui temi dello sviluppo economico e del lavoro, della pianificazione urbanistica come strumento nelle mani dei cittadini per lo sviluppo armonioso del territorio, sugli interventi per il centro storico come nucleo identitario della comunità, sulla necessità di confrontarsi nella programmazione sociale esaltando il ruolo fondamentale svolto dalle associazioni patrimonio insostituibile della realtà cannarese.

Largo spazio ai temi della cultura anche in funzione dello sviluppomettendo al centro la valorizzazione della zona archeologica diUrvinum Hortense, del Museo della città e del sito di Piandarca con gli altri luoghi francescani presenti a Cannara.

La candidata nel rivendicare quanto di positivo fatto nella sua precedente esperienza di amministratore pubblico ha inoltre ringraziato il Consiglio PastoraleParrocchiale di Cannara e il Parroco per la lettera di indicazioni ricevuta in cui ha riscontrato tutti i punti del programma di Valore Comune. Federica Trombettoni ha inoltre sottolineato le caratteristiche della sua lista, a differenza di altre, apartitica e civica, coerente con i principi che l’hanno ispirata, formata da persone competenti ed appassionate, prive di condizionamenti e di qualunque interesse personale da soddisfare. Al termine è intervenuto il geom. Osvaldo Casagrande Biagioni Abbati per esprimere il sostegno alla lista Valore Comune e alla candidata Sindaco e ha messo in guardia i cittadini dal rischio di esprimere il proprio voto per alcuni candidati di altre liste scesi in campo esclusivamente per fini personali.

Il prossimo appuntamento con la lista capitanata da Federica Trombettoni è per lunedì 28 aprile alle ore 21 presso la sede di Via Umberto I a cui saranno invitati tutti i residenti del centro storico. A questo seguiranno incontri di zona in tutto il territorio comunale.

 

26/04/2014

Valore Comune

1 commento

ottavi emanuele 21 Maggio 2014 at 20:52

Era ora delle faccie nuove spero in mentalita diverse fuori dagli schemi della politica locale succube dei poteri perugini.
Spero che siate governanti con intenzioni serie, e reali nel’attuazione dei progetti presentati buon lavoro.

BASTA CON AMBULANTI NELLE STRADE DI CANNARA PER LA FESTA DELLA CIPOLLA VOGLIANO ARTIGIANI LOCALI CHE POSSANO PRESENTARE I LORO PRODOTTI E ALLO STESSO TEMPO VALORIZARE QUESTO PAESE CHE ORA E’ IN GINOCCHIO

Rispondi

Lascia un commento