8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Al Bastia Bartolucci ha ritrovato molta fiducia “Se ci salviamo sarà senza l’aiuto di nessuno”

bartolucci2.bmpSERIE D GIRONE E Dopo il pari col Gualdo Casacastalda
Il presidente vuole solo la vittoria con l’Arezzo: “Non facciamo i calcoli”

di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA- Il Bastia si è rialzato.Dopo quattro sconfitte consecutive, il team di Loris Beoni ha mandato ai suoi sostenitori un confortante segnale.
In casa di una delle formazioni più forti del girone ma che purtroppo per varie vicissitudini si è ritrovata attardata in graduatoria come quella di Giunti, il Bastia ha addirittura sfiorato il colpo grosso. Impresa questa che avrebbe consentito a Mattia e compagni di festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo.
Dovranno invece,aspettare l’ultimo minuto del match in programma domenica al Comunale quando arriverà l’Arezzo, altra formazione quotata ma già sicura di disputare la coda dei play off ma nel secondo turno degli stessi. La compagine aretina, infatti, essendo stata finalista di Coppa Italia con il Pomigliano, ha acquisito sul campo questo diritto.Ma per essere certa di poter tagliare il tanto sospirato traguardo della salvezza, il Bastia non deve fare alcun tipo di calcolo e nemmeno aspettare gli esiti della gare che si svolgeranno in contemporanea a Narni dove  giocherà il Fiesolecaldine e quella di Deruta dove i padroni di casa ospiteranno il Jolly Montemurlo, ancora non del tutto salvo. Già nella scorsa settimana il presidente Paolo Bartolucci, aveva cancellato dalla sua agenda tutti i possibili incastri che ancora si
potrebbero verificare ma spronato la squadra a dare il massimo.“Ancora oggi non so se a Gualdo abbiamo guadagnato un punto prezioso – ha detto- oppure ne abbiamo persi due altrettanti importanti. Rispetto a qualche settimana fa, sono molto più fiducioso.Una cosa è certa, però, se questa squadra centrerà la meritata salvezza lo avrà fatto solo attraverso le proprie forze, senza l’aiuto di altri”.

Lascia un commento