Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Seconda edizione di “FotografiAbettona”

Prenderà il via venerdì 28 marzo

In programma tre mostre ed un incontro pubblico

 BETTONA, 26 marzo 2014 – Al via la seconda edizione di “FotografiAbettona”, iniziativa in programma dal 28 marzo al 13 aprile 2014 a Bettona. La manifestazione prenderà il via venerdì pomeriggio (28 marzo), alle ore 18,30 con l’inaugurazione di tre mostre. Presso il Museo della Città di Bettona potranno essere ammirate due esposizioni: quelle di Vinicio Drappo, recente finalista del Sony World Photography Awards, intitolata “Deep Night” e di Filippo Sproviero con “Un nuovo progetto per la camera oscura”. Presso la sala Preziotti di palazzo Preziotti, invece, saranno in mostra Tiziana Nanni e Luca Tabarrini con “Talea”. Le tre esposizioni di fotografie saranno visitabili dal venerdì alla domenica, fino al prossimo 13 aprile, nei seguenti orari: dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18.

Sabato 29 marzo, dalle ore 15,30 alle 18,30, presso la Sala Biancalana della Pinacoteca del Museo, inoltre, è in programma l’incontro pubblico con Diego Mormorio, storico e critico fotografico, con riflessioni dal libro “Meditazione e fotografia” e con la presentazione del volume “Scrittori e fotografia”.

L’evento è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Bettona e dal Istanti Fotografia e Cultura, l’associazione che da qualche anno ha la propria sede nel piccolo Borgo e che è attiva su tutto il territorio umbro nella diffusione della cultura della fotografia e nell’organizzazione di incontri e workshop con fotografi professionisti ed esperti nel settore, in collaborazione con la Pro Loco di Bettona e Centrale Fotografia. Per informazioni è possibile contattare il Museo della città di Bettona al seguente numero: 075/987306.

 

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento