6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

E’ appena iniziato il duello Ansideri-Carosati

121212SCEGLI IL TUO SINDACO
L’iniziativa del “Corriere” segnala anche il grillino Rosignoli e l’esperto Mantovani

BASTIA UMBRA E’ un testa a testa tra Stefano Ansideri e Simona Carosati stando alle prime indicazioni di “Scegli il tuo sindaco”. Sono davanti a tutti,in questo primo step, raccogliendo indicazioni per notorietà (il sindaco uscente) e per aver avviato in netto anticipo la campagna elettorale (la candidata del centrosinistra). Il candidato a sindaco dei pentastellati,Marcello Rosignoli, è dato però in risalita.Siamo poco più che alle prime battute e l’impressione è che ne vedremo delle belle. Sì, perché la classifica odierna segnala anche una vecchia volpe della politica come Massimo Mantovani (Nuovo Centro Destra), la cui notoriertà travalica gli stretti confini municipali. Non a caso è un consigliere regionale.
Nascondono qualche mal di pancia le indicazioni raccolte dal forzista Marco Caccinelli, tra i più convinti sostenitori nel chiedere la non ricandidatura del sindaco uscente Ansideri. Spine anche per il centrosinistra visto che Antonio Criscuolo, candidato sindaco nella precedente tornata sconfitto proprio da Ansideri al ballottaggio, riscuote consensi forse di quella parte di Pd-minima- che non ha ancora digerito la scelta della Carosati.
Classifica Stefano Ansideri (centrodestra) 60, Simona Carosati (centrosinistra) 58, Marcello Rosignoli(Movimento 5 Stelle) 35,Massimo Mantovani (Ndc) 28, Marco Caccinelli (Forza Italia) 15, Antonio Criscuolo (Pd) 10.

Lascia un commento