11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Progetto Noi Sicuri: in settimana sarà attivato l’autovelox

Dalla prossima settimana la Polizia Municipale di Bastia Umbra inizierà a collocare nei dissuasori di velocità presenti sul territorio l’autovelox in sua dotazione. Questo intervento rientra nella continuità del progetto nazionale Noi Sicuri, a cui dallo scorso dicembre ha aderito anche il comune di Bastia Umbra, allineandosi ad oltre 400 comuni italiani. Non tutte le colonnine Velo Ok conterranno al loro interno l’autovelox, perché sarà spostato periodicamente da un dissuasore all’altro.

L’Assessore alla Sicurezza Fabrizia Renzini ha precisato le motivazioni di questa scelta: “Abbiamo voluto questo sistema di deterrenza per tutelare i pedoni e le fasce deboli, in particolare nel centro urbano dove il problema ha raggiunto livelli troppo elevati, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali. Tengo a sottolineare che ci sta a cuore la sicurezza dei cittadini e non la sanzione ai medesimi”.

Già in settimana, a completamento della recente collocazione di due dissuasori a Bastiola, in via del Popolo e via San Bartolo, sono stati rimossi i due dossi stradali presenti in quel tratto.

Nei prossimi giorni l’Assessore Fabrizia Renzini incontrerà il Comandante della Polizia Municipale Carla Menghella per discutere sulla sistemazione di alcuni parcheggi e della zona ztl del centro storico.

 

22/02/2014

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento