19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Un convegno per l’Assisi compostellana

Mercoledì 29 la Città di Assisi convoca esperti e interessati per nuove strategie di marketing turistico. L’iniziativa rientra nel progetto finanziato dall’Unione Europea “Loci Iacobi”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al convegno “Analisi del mercato dei prodotti turistici rivolti ai pellegrini del Cammino di San Giacomo”, che si terrà mercoledì 29 gennaio, alle ore 15.00, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi.

Il convegno, organizzato dalla Città di Assisi con il supporto del Centro Internazionale di Studi sul Turismo, della Confraternita di San Jacopo di Compostella e il Centro Italiano di Studi Compostellani, vedrà il saluto delle autorità e interventi di esperti di settore che affronteranno il tema dei cammini religiosi, della loro progettazione in termini esperienziali, nonché della loro commercializzazione nel settore turistico.

Il convegno, aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza, rientra nel seminario che la Città di Assisi ha organizzato, nei giorni di mercoledì 29 e giovedì 30, come da programma del progetto “Loci Iacobi”, programma co‐finanziato dal “Competitiveness and Innovation Framework” dell’Unione Europea, che si pone l’obbiettivo di valorizzare i percorsi sulle “Vie di Santiago”.

Al progetto, oltre alla Città di Assisi per l’Italia, prendono parte anche Le Puy en Velay (Francia), Viajes Viloria (Spagna), Namur (Belgio) e VitAguiar (Portogallo). L’obbiettivo comune è quello della creazione di un prodotto turistico europeo e la promozione di nuovi contenuti turistici con standard elevati sia per i turisti e sia per gli stessi operatori del turismo. Il progetto si avvale del supporto di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

 

23/01/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento