15.5 C
Bastia Umbra
26 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

La Madonna di Raffaello in mostra a Foligno dal 18 al 26 gennaio

Foligno, 18 gennaio 2014: la Madonna di Foligno (di Raffaello) dai Musei Vaticani sarà in mostra, da oggi sino al 26 gennaio, presso il Monastero di Sant’Anna (dopo l’esposizione a Milano).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, nel partecipare alla odierna presentazione, ha inoltrato gratitudine al Sindaco di Foligno Nando Mismetti, al Vescovo Gualtiero Sigismondi, al presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metelli e a Stefano Lucchini direttore relazioni istituzionali ENI, per questa mirabile iniziativa che fa tornare nei luoghi di origine un capolavoro assoluto dell’arte dando un contributo importante anche alla fase finale della candidatura di Perugia, Assisi e l’Umbria (con le sue città) a capitale europea della cultura 2019.
Un ringraziamento particolare ai Musei Vaticani e al direttore Prof. Antonio Paolucci (cittadino onorario di Assisi) che ha, durante la presentazione, affermato: é difficile immaginare punte più alte di bellezza di questa “pala d’altare” difronte alla quale si sente un’autentica spiritualità come fosse una “porta aperta” verso il Paradiso (Foto, un particolare dell’opera).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento