9 C
Bastia Umbra
30 Novembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Bastia, all’ultimo minuto salta la trattativa per Bravini

Agostino Milioto DS ppSERIE D – Il portiere della Ternana non arriva più. Ufficiale: Cantagalli nuovo preparatore dei portieri

BASTIA UMBRA – Il Bastia, ha mandato in archivio un 2013, tutto sommato positivo. Nel corso della cena degli auguri,organizzata da Renzo e Alberto Forini, sponsor della squadra nell’accogliente location “Il Pioppo” di Giancarlo Paparelli, si è potuto respirare a pieni polmoni la dolce aria dell’euforia.
E’ stato messo alle spalle un anno solare, iniziato con una rovinosa sconfitta interna contro lo Scandicci di Brachi e terminato con un esaltante pareggio conquistato sul terreno del forte Arezzo. Ben quattro gli allenatori succedutisi.Rosario Scarfone, sollevato dall’incarico dopo la pesante sconfitta di Sansepolcro.Il bravo Sauro Trillini, capace in sole dieci giornate a traghettare la squadra verso la salvezza senza passare per i play-out. Lamberto Magrini, esonerato dopo il derby di Foligno, mentre adesso il nuovo condottiero è Massimo Cocciari uno degli allenatori più amato e apprezzato dalla tifoseria.Un altro avvicendamento, è avvenuto nella stanza dei bottoni fra Doriano Aglini e Ferdinando Cascianelli e nello staff tecnico con il ritorno di Agostino Milioto come diesse. Oggi la squadra si ritrova per iniziare a preparare il difficile e proibitivo match contro la capolista Pistoiese.La società per l’occasione ha indetto la giornata biancorossa. Nel frattempo il nuovo preparatore dei portieri è Antonio Cantagalli, arriva dalle giovanili del Perugia.Per lasostituzione del convalescente Fulop (nella foto), impreviste difficoltà sono sorte nell’operazione Amedeo Bravini della Ternana e probabile a questo punto che Milioto, sposti le sua attenzioni su altri portieri.
Leonello Carloni

Lascia un commento