19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Il gruppo master del Centro Nuoto Bastia primeggia nel 10° Trofeo Città di Riccione

Il gruppo dei “terribili” master del Centro Nuoto Bastia ha largamente primeggiato nel 10° Trofeo Città di Riccione, disputato nello scorso fine settimana da oltre 120 società nel bellissimo complesso sportivo della città emiliana. Con questo successo, che doppia quello dello scorso anno, il club allenato da Luca Maiorfi ha aperto autorevolmente la stagione sportiva 2013/2014. La classifica finale non lascia dubbi: i nuotatori bastioli l’hanno fatta da padroni, staccando le altre società provenienti da tutta Italia.
“I risultati individuali sono assai incoraggianti – sottolinea il tecnico del club Luca Maiorfi – anche in considerazione del periodo dell’anno in cui la condizione agonistica è approssimativa per i rilevanti carichi di lavoro. Da sottolineare, se mai, le belle prestazioni di Riccardo Cornelio, un ottimo velocista torinese giunto quest’anno ad arricchire il mio organico, le conferme ad alto livello di Luca Listanti, altro formidabile velocista, e di Davide Albrigo, un ranista tornato finalmente a prestazioni di prestigio.

Il presidente del Centro Nuoto Bastia, Fausto Lucchetti, esalta questo fortissimo gruppo di “adulti” che continua a mietere successi: “È una squadra straordinaria, che vanta primati e titoli mondiali, che non mi delude mai e che è d’esempio anche per i giovani del circolo sportivo. Il mio dispiacere è che quest’anno i campionati mondiali, dove dovremmo difendere i quattro titoli vinti due anni fa, si disputeranno in Canada. La trasferta è ovviamente costosa e, se non riusciremo a trovare qualche sponsor, saremo costretti a rinunciarvi con grande dispiacere di tutti”.
La rinuncia alla partecipazione ai campionati mondiali sarebbe un peccato per lo sport di Bastia Umbra che questo gruppo ha reso famosa nel mondo con i suoi brillanti risultati. Il Centro Nuoto Bastia si auspica che qualcuno raccolga il testimone.

Classifica 10° Trofeo Città di Riccione (prime 15 posizioni)

1°     CENTRO NUOTO BASTIA   72958,66
2°     CN UISP BOLOGNA             55161,20
3°     POL. COM. RICCIONE        47154,06

 

14/12/2013

Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia

Lascia un commento