10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Edil Rossi Bastia sconfitta a Casette D’Ete

Da Col Valentina

CASETTE D’ETE (AP) – Al termine di cinque set estenuanti la Edil Rossi Bastia è costretta ad alzare bandiera bianca e perde così terreno dalle migliori, uscendo al contempo dalla zona play-off e venendo ripresa dal gruppo di pretendenti al vertice.
Una di queste è la Azzurra Casette D’Ete che ha vinto il confronto con le biancoazzurre agganciandole nella classifica di serie B1 femminile su quel quarto gradino che è condiviso da quattro squadre.
La compagine marchigiana è apparsa ben disposta in campo, determinata e ficcante al servizio, mentre le umbre hanno ostentato la solita compattezza a muro ma senza avere la forza di dominare il match.
La nona giornata stagionale vede le bastiole approcciare al match col piglio giusto, ma dopo aver incamerato il vantaggio, il black-out è tremendo e nella seconda frazione le umbre cedono le armi.
Le ‘edili’ stentano e sembrano quasi timorose di osare lasciando il pallino del gioco in mano delle padrone di casa, dopo aver perso il terzo periodo, però, ritrovano concretezza e tengono testa alle casetta rie operando il sorpasso sul finale e rinviando il verdetto.
Al tie-break sono tante le emozioni, ma l’estro di Da Col non basta, Bastia Umbra si arrende allo sprint.

AZZURRA CASETTE D’ETE – EDIL ROSSI BASTIA = 3-2
(18-25, 25-8, 25-12, 23-25, 15-13)
CASETTE D’ETE: Orazi 20, Masotti 16, Pierantoni 15, Rosa 14, Mauriello 12, Morolli 7, Mastrilli (L), Pomili. N.E. – Patrassi, Di Marino, Tonti. All. Federico Domizioli e David Cardinali.
BASTIA UMBRA: Da Col 16, Ubertini 11, Ceppitelli 10, Mezzasoma 10, Tiberi 10, Gatto 3, Gagliardi (L1), Giusti, Pani, Crisanti. N.E. – Paffarini, Alessandretti. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
Arbitri: Aldo Fogante e Michele Albergamo.
AZZURRA (b.s. 10, v. 7, muri 4, errori 12).
EDIL ROSSI (b.s. 8, v. 4, muri 10, errori 15).

15/12/2013
Ufficio Stampa Libertas Bastia Pallovolo

Lascia un commento