14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Concerto di Natale per i cori “Città di Bastia” e “Aurora”

coro bastiaRicco il programma dell’evento organizzato per domenica presso la chiesa di San Michele Arcangelo

BASTIA UMBRA – Per il tradizionale appuntamento natalizio, domenica tornano alla ribalta le due formazioni corali dell’associazione bastiola, il Coro Città di Bastia e il Coro Aurora, con il concerto “Quando nascette Ninno”.
La serata prevede l’esecuzione di un programma pregno di emozioni e suggestive atmosfere musicali, nazionali ed internazionali, che avvolgeranno gli spettatori col calore del Natale. Saranno eseguiti brani di Sant’Alfonso de’ Liguori, Althouse, Bartolucci, Britten, Caraba, D ip i azza, Lauridsen, H olst, Refice. Alla direzione si alterneranno Piero Carata e Stefania Piccardi. Accompagneranno i cori Augusta Giraldi all’ arpa, Cristina Capano e Filippo Farinelli al pianoforte e Francesco Ansideri al flauto.
Al Coro Aurora è stato recentemente assegnato il Premio al la Cultura lnsula Romana, 36/esima edizione, che il Coro Città di Bastia aveva già ricevuto nel 2007. Questo premio rappresenta un’ulteriore conferma del valore sociale e culturale di questa giovane realtà bastiola, che tanto successo riscuote in ogni sua esibizione, e della qualità e professionalità del lavoro di preparazione svolto dalla direttrice Stefania Piccardi con la collaborazione di Cristina Capano e Mayke Suurmond Un plauso va anche ai genitori dei ragazzi, che sostengono e accompagnano i propri figli in questo impegno, in un contesto che porta sempre di più verso l’individualismo e lontano dalla cultura. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo, in Piazza Mazzini, alle 21.

enbsp;

Lascia un commento