14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Anziani soli, pronti 700 euro dal Comune

Pubblicato il bando per il sostegno alle persone in condizioni economiche disagiate

BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra concede un contributo economico “una tantum” in favore di anziani ultrasettantacinquenni che vivono in condizioni economicamente disagiate.
Il bando pubblicato prevede contributo di 700 euro «per le persone di settantacinque anni di età, residenti nel Comune di Bastia Umbra da almeno cinque anni, unici componenti del proprio nucleo familiare, percettori di sola pensione sociale o di altra natura, non percepenti indennità di accompagnamento, assegno di invalidità e/o altro diverso emolumento, non proprietari di beni immobili produttivi di reddito imponibile in Italia o all’estero, con esclusione della prima casa ed, infine, non inseriti, in regime residenziale o semiresidenziale, in alcuna struttura pubblica o privata (casa di riposo, comunità o altra struttura)». Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio del Comune di Bastia Umbra.
La domanda dovrà essere consegnata entro le 13 del 7 gennaio 2014, presso il Settore sociale del Comune di Bastia Umbra. La domanda è reperibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, gli uffici del settore sociale del Comune di Bastia Umbra, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, nonché sul sito internet del Comune di Bastia Umbra.

Lascia un commento