7.3 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Un questionario per conoscere le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera ed eliminarle

emmissioni_co2Il documento è nel sito internet del Comune

BASTIA UMBRA – È disponibile sul sito internet del Comune di Bastia Umbra il questionario per l’acquisizione dei dati inerenti i fabbricati e la mobilità nel territorio comunale, finalizzato al Progetto “Carbon Footprint”, realizzato in collaborazione con il ministero dell’Ambiente.
li questionario è rivolto a tutti i residenti di Bastia Umbra ed ai possessori di immobili adibiti a civile abitazione o ad uso commerciale con caratteristiche simili alle abitazioni (per esempio uffici, piccoli negozi, bar, ristoranti, farmacie), per quantificare le emissioni di anidride carbonica e di gas serra prodotte al fine di una loro riduzione e neutralizzazione. Si ricorda che tali emissioni derivano dalla combustione, dal riscaldamento, dal raffreddamento e dal consumo di elettricità per la gestione degli immobili, nonché dal consumo di carburante durante l’uso degli automezzi.
Il questionario andrà compilato in tutte le sue parti e trasmesso esclusivamente all’indirizzo carbonfootprint@comune.bastia.pg.it; si sottolinea l’importanza di leggere attentamente le note nel documento allegato al questionario, per una migliore e più facile compilazione. Gli uffici comunali responsabili del servizio Suape saranno di supporto ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle 9 alle I 3 (Ambiente Giampaolo Sigismondi – supporto tecnico Elisabetta Mancini,tel. 075/8018323).

Lascia un commento