BASTIA UMBRA- Torna l’attività corale diretta dalla professoressa Mancini Natascia de “Le giovani voci”, della Scuola secondaria di I grado di Bastia Umbra Colomba Antonietti che da quest’anno fa parte dell’istituto Comprensivo Bastia 1, insieme alla scuola d’infanzia e la primaria di Costano e di Borgo I Maggio.
Il coro della scuola media, già l’anno scorso ci ha emozionato con concerti in teatri come il Lyrick ed il Morlacchi. Indimenticabile l’esecuzione di “Tu scendi dalle stelle” tradotta in simultanea con la Lingua dei segni. Quest’anno i cantori saranno accompagnati da un’orchestra di flauti e di diarmoniche che costituiranno “I giovani musici” a cura degli insegnanti Abbati Carlo e Di Maio Gabriella. A Costano i bambini della classe V della primaria, domenica hanno recitato delle poesie davanti al monumento ai caduti.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.