7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

Ottimi risultati per i carabinieri di Assisi

L’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e l’immigrazione clandestina continua a dare ottimi risultati, tanto che nella decorsa notte  i militari della Compagnia Carabinieri di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato l’autore di un tentato furto su un autovettura in sosta ed  un cittadino albanese, irregolare sul territorio italiano. I successi conseguiti sono la risposta operativa dell’Arma alle richieste di sicurezza dei cittadini del comprensorio.

I militari della Stazione Carabinieri di  Bastia Umbra, la scorsa notte hanno tratto in arresto un brindisino, F.I. di anni 38, già gravato da numerosi precedenti penali, sorpreso nell’intento di forzare la portiera di un autovettura in sosta  nei pressi di una nota discoteca del luogo.  L’uomo, vistosi scoperto, desisteva dall’intento predatorio e dopo una repentina fuga, veniva bloccato dai militari che lo trovavano in possesso di arnesi da scasso e della somma di euro 700, di cui non era in grado di giustificare la lecita provenienza.

Nel proseguo delle attività di prevenzione e repressione, sempre i militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra a seguito pregressa attività info-investigativa, rintracciavano  un cittadino di nazionalità albanese, S.A.  di anno 27, gravato da numerosi precedenti penali,  irregolare sul territorio italiano, poiché colpito da Decreto prefettizio di espulsione del dicembre 2012, con divieto di rientro sul territorio italiano per cinque anni.

I due sono stati dichiarati in stato di arresto in attesa della celebrazione del rito per direttissima previsto per la giornata di sabato 02 novembre.

01/11/2013
Comando Compagnia Carabinieri Assisi

Lascia un commento