13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La Edil Rossi Bastia sconfitta dal Firenze

Valentina Da Col

BASTIA UMBRA (PG) – Brutto capitombolo nella sesta giornata di serie B1 femminile per la Edil Rossi Bastia, nel suo palazzetto di viale Giontella e davanti ad un folto pubblico arriva uno stop inatteso per le proporzioni con cui si è manifestato.
Tre set con qualche sbavatura di troppo che alla fine hanno punito le ragazze del presidente Fabio Rossi, meno concrete delle avversarie con i loro molteplici regali e senza poter contare su nessuna attaccante risolutiva.
Complimenti alla San Michele Firenze che ha davvero dato l’anima in campo, meritando il successo grazie ad un gioco lineare e alla ficcante opposta Torrini che ha messo a soqquadro la retroguardia avversaria con la sua opera offensiva .
Non sono mancati i momenti in cui le padrone di casa hanno il naso avanti, ma senza concretizzare mai la possibilità di mantenere il timone in mano, le poche occasioni concesse dalle toscane non sono state infatti sfruttate pienamente.
In avvio di gara si mette subito in evidenza la rientrante Da Col (sette palle a terra in apertura) ma il parziale resta in equilibrio sino all’8-7, qui le fiorentine cambiano passo e dilagano.
Alla ripresa il gomito a gomito dura sino al 17-17, due palloni che valgono il sorpasso vengono sbagliati mentre le ospiti non perdonano con la coppia Sacconi-Torrini che chiude ogni varco.
Nel terzo frangente ancora locali avanti (5-1) poi torna il buio. Bastia Umbra non riesce su nulla mentre San Michele fa miracoli, la ricezione che non arriva e Gatto che corre per il campo sintetizzano i problemi di una serata storta sotto tutti i punti di vista.
Da salvare solo il rientro della schiacciatrice Valentina Da Col che, al suo esordio in campionato, ha mostrato di aver smaltito i problemi muscolari e di poter essere un punto di riferimento importante per le ‘edili’.
Le biancoazzurre arrestano dunque la loro marcia in classifica, subendo l’assalto di una scomoda contendente che si riporta sotto e scivolano in quarta posizione, ma sempre ad una lunghezza dalla zona play-off.
Parola d’ordine archiviare e pensare alla sfida di sabato prossimo a Pesaro, ma di certo ci vorrà una prestazione super sul campo della imbattuta capolista.

EDIL ROSSI BASTIA – SAN MICHELE FIRENZE = 0-3
(18-25, 20-25, 16-25)
BASTIA UMBRA: Da Col 13, Ceppitelli 11, Ubertini 7, Tiberi 2, Mezzasoma 5, Gatto 1, Gagliardi (L1), Giusti 1, Pani, Crisanti. N.E. – Alessandretti, Paffarini,. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
FIRENZE: Torrini 23, Sacconi 14, Cheli 8, Miccadei 4, Morino 3, Stolfi 2, Bianchi (L). N.E. – Grilli, Ceresi, Puccini, Filindassi, Rosati, Starnotti. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Luca Grassia e Vincenzo Carcione.
EDIL ROSSI (b.s. 6, v. 1, muri 4, errori 15).
SAN MICHELE (b.s. 6, v. 4, muri 6, errori 8).

24/11/2013
Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Bastia

Lascia un commento