12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Expo regalo 2013: edizione a tutto sport

expo_regalo_2013_locandinaQuest’anno all’Umbriafiere di Bastia prodotti e attività per gli appassionati

L’evento dal 30 novembre all’8 dicembre

di IVAN TAI
BASTIA UMBRA – Expo Regalo, la tradizionale esposizione prenatalizia all’Umbriafiere di Bastia compie 30 anni e per l’occasione si arricchisce di un nuovo settore, quello sportivo.
Nello specifico, il salone nazionale del regalo che per 9 giorni, dal 30 novembre all’8 dicembre, porta in anteprima la magica atmosfera del Natale, quest’anno indossa la tuta e propone il salone Expo Sport Experience presso il padiglione 7.
Novità dell’edizione 2013, Expo Sport Experience è la prima fiera di tutte le discipline sportive; un’area in collaborazione con le gederazioni sportive del Coni che non si limita all’esposizione commerciale ma che prevede anche seminari, incontri, area prove ed attività ludiche a tema.
Tutti i giorni esibizioni e prove aperte di: calcio, danza sportiva, pugilato, arrampicata sportiva, bocce, ciclismo, giochi e sport tradizionali; baseball e pallacanestro (sabato 7 e domenica 8); scherma (sabato 30 e domenica 1 ).
Ma Expo Sport Experience non finisce qui: paintball, equitazione, tiro con l’arco, quad, biliardo, calciobalilla, tennis da tavolo, deltaplano, pesca sportiva e tanto altro ancora da provare gratuitamente tutti i giorni, per scoprire altre passioni e lasciarsi trasportare dall’adrenalina delle nuove emozioni.
Inoltre tutti i giorni, dalle ore 18.30 Campionato umbro Top 16 1 ° categoria boccette; giovedì 5 e giovedì 12 dicembre, dalle ore 15:30, esibizione di stecca con il campione italiano professionista Rossano Rossetti.
Non poteva mancare però, nel nuovo settore di Expo Regalo 2013, l’accento culturale e l’attenzione per la disabilità nello sport: a cura di Coni Umbria: venerdì 6 dicembre dalle 15 “Regimi giuridico-fiscali agevolati perle Associazioni e le società sportive-civile tributario” con accrediti degli Ordini professionali degli avvocati e dei consulenti del lavoro; a cura del Comitato italiano paralimpico sabato 7 dicembre alle 9,30 sarà invece la volta di “Io ho Diritto” Art. 30 della Convenzione Onu “Diritto allo sport delle persone disabili”.

Lascia un commento