9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Birra Show, boom di visitatori a Bastia

Circa 10mila ingressi alla tre giorni di Umbriafiere

BASTIA UMBRA – Gli stessi ingressi dello scorso anno, circa 10mila. Un programma di eventi collaterali e di ospiti incrementato, che ha riscontrato ampi consensi. Lieve, ma fisiologica, flessione del volume di vendite totale, registrato dai circa 40 espositori in rappresentanza di 100 produttori di birra italiani ed europei.
Con questi numeri, da considerarsi assolutamente positivi date le condizioni economiche nelle quali ci si trova ad operare ormai da tempo, il Birra Show di Umbriafiere ha chiuso la sua edizione 2013 bissando il successo ottenuto lo scorso anno, segno evidente che la manifestazione funziona e che dunque è in grado di ‘tenere’ la crisi. Anche l’evento clou della manifestazione, la “Notte Bionda della Birra”, ha confermato lo straordinario successo del 2012, registrando di nuovo 4mila presenze. Oramai proiettata di diritto nell’universo degli eventi fieristici di riferimento, in Italia, per tutto ciò che è relativo alla produzione e al consumo della birra artigianale e di qualità, Birra Show ha intenzione di restare con entrambi i piedi piantati nella nuova dimensione conquistata. L’afflusso non ha trovato impreparata la macchina organizzativa dell’evento, attrezzata di tutto punto per far fronte alle migliaia di richieste di assaggi, pizze, degustazioni varie, giochi ealtro ancora.
Domenica pomeriggio, poi, Birra Show è stata omaggiata della presenza di due dei personaggi del momento: Rebecca Antonini, fresca vincitrice del titolo di Miss Umbria, e il fighter romano di Mina (arti marziali miste)Alessio Sakara, unico italiano a combattere nella sigla Ufc di Las Vegas, hanno fatto visitato l’esposizione accolti dallo staff dell’organizzazione, da un pubblico in delirio e da un immenso Mauro Casciari, la “Iena” perugina.

Lascia un commento