20.9 C
Bastia Umbra
1 Ottobre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Bettona: domenica secondo appuntamento con “+ arte x tutti – in famiglia al museo”

BETTONA, 6 novembre 2013 – “Storie da museo: giochiamo sul filo dei mille racconti nascosti tra le opere e i reperti”. È questo il titolo del secondo appuntamento del progetto “+ arte x tutti – in famiglia al museo”, in programma domenica pomeriggio dalle ore 15,30 all’interno del prezioso museo della città di Bettona.
L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Bettona e dalla società Sistema Museo, con il contributo della Regione Umbria, ed è riservato ai bambini dai tre agli undici anni. È consigliato prenotare in quanto sono già pervenute varie adesioni dato il successo della prima iniziativa, che si era tenuta domenica 27 ottobre. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri e recapiti: museo di Bettona (075 987347); call center Sistema Museo (199 151 123; dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì escluso festivi); mail (bettona@sistemamuseo.it).
Il prossimo appuntamento, dei cinque in programma, si terrà domenica 17 novembre. Tema di questa terza iniziativa sarà “In tutti i sensi!: occhi per gustare, mani per vedere, orecchie per toccare… giochiamo con le opere e i nostri sensi”. Seguiranno altri incontri l’1 e il 22 dicembre. Finalmente il museo, dopo molto tempo in cui ciò non accadeva, apre le porte ai più giovani, che, accompagnati dai loro genitori, saranno protagonisti attivi e creativi dell’iniziativa: tra divertimento e cultura. Condotti da personale altamente qualificato, potranno interagire con le bellezze artistiche della Pinacoteca e del Museo Archeologico. Uno stimolo ed un’occasione unica per promuovere la conoscenza di questa ricchezza, che qualifica altamente il territorio bettonese. Il Comune di Bettona, quindi, dopo alcuni anni di assenza, è tornato a far parte della rete museale “Terre & Musei dell’Umbria” insieme ad altri undici comuni della regione.

IL PROGRAMMA DI “+ ARTE X TUTTI – IN FAMIGLIA AL MUSEO”
Domenica 27 ottobre 2013
“Alla scoperta della città”: caccia al tesoro tra le opere e i monumenti di Bettona.
Domenica 10 novembre 2013
“Storie da museo”: giochiamo sul filo dei mille racconti nascosti tra le opere e i reperti.
Domenica 17 novembre 2013
“In tutti i sensi! “: occhi per gustare, mani per vedere, orecchie per toccare… giochiamo con le opere e i nostri sensi.
Domenica 1 dicembre 2013
“Play!”: scopriamo tra reperti e dipinti giochi di ieri e di oggi e creiamo un caleidoscopio di forme e colori.
Domenica 22 dicembre 2013
“Natalelab”: speciale auguri con i mobiles!

Inizio attività ore 15,30. Tutti gli incontri sono GRATUITI, è consigliata la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI
Museo della Città di Bettona, Piazza Cavour 3, tel. 075 987347
Sistema Museo 199 151 123
bettona@sistemamuseo.it – www.sistemamuseo.it

06/11/2013

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento