7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Umbra si candida per il XXXIV Convegno Nazionale ANUSCA

Dal 25 al 29 novembre il Comune di Bastia Umbra parteciperà al 33esimo Convegno Nazionale Anusca presso Abano Terme, in provincia di Padova, dal titolo “I Servizi Demografici: il futuro è già iniziato”.
A.N.U.S.C.A. è l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe, che fornisce agli operatori dei Servizi Demografici un supporto rappresentativo in tutte le sedi istituzionali. Presente su tutto il territorio italiano con proprie strutture associative a livello provinciale, fornisce servizi, prevalentemente nell’area dell’aggiornamento professionale, al personale degli enti locali. Aderiscono all’Associazione sia pubblici dipendenti, a titolo individuale, che Pubbliche Amministrazioni. Il Convegno Nazionale rappresenta l’appuntamento principale, nazionale ed internazionale, per il settore dei Servizi Demografici, l’opportunità per scoprire tutte le novità del settore, per capire come affrontarle ed anche per trovare le soluzioni agli innumerevoli problemi di chi quotidianamente chi lavora in questi uffici.
Il Comune di Bastia Umbra sarà presente nello stand promosso e finanziato dal Gal (Gruppo di Azione Locale) Media Valle Umbra per la promozione del territorio umbro. In particolare, nella giornata di giovedì 28 novembre, il Sindaco Stefano Ansideri presiederà alla presentazione della candidatura dei comuni di Bastia Umbra, Assisi e Perugia quale sede per la 34esima edizione del Convegno Nazionale ANUSCA, programmata per novembre 2014, da tenersi presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.

“Abbiamo sostenuto e promosso la presentazione di questa candidatura – dichiara il Sindaco Stefano Ansideri – perché riteniamo che possa essere un ottimo volàno per la promozione di tutto il nostro territorio, vista, ogni anno, l’alta partecipazione a questo evento. Il Convegno Anusca è un momento importante per condividere le pratiche con gli altri enti locali, per poter garantire ai nostri cittadini un miglioramento continuo dei servizi degli sportelli comunali dell’Anagrafe”.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 19 novembre 2013

Lascia un commento