14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: speed-checks su tutto il territorio comunale

Su tutto il territorio comunale di Bastia Umbra saranno installati nuovi bob del tipo “speed-check”, con la precisa funzione di garantire la sicurezza degli automobilisti ed allo stesso tempo ridurre il numero delle infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità.
La Giunta Comunale ha infatti deliberato sulla dotazione di apparecchi innovativi per il rilevamento della velocità stradale, caratterizzati da una struttura più leggera in materiale plastico e, quindi, anche più sicuri in caso di urto. Una prima parte di essi sarà installata entro la fine dell’anno, i restanti nei primi mesi del 2014.

“Questi apparecchi non saranno fissati in via definitiva in un unico punto della strada interessata – spiega l’Assessore alla Viabilità e Sicurezza avv. Fabrizia Renzini – ma, attraverso il periodico intervento della Polizia Municipale, potranno essere spostati su diverse pedane ancorate al suolo e presenti su vari punti della strada stessa, in modo che l’automobilista moderi la sua velocità di marcia a causa della non preventiva conoscenza dell’esatto punto di posizionamento dello speed-check.
Il progetto, denominato “NOI SICURI”, verrà presentato alla stampa giovedì 28 novembre p.v., alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra, mentre ai Cittadini sarà dedicato un incontro informativo che si terrà, nella stessa sede, nel mese di dicembre.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 18 novembre 2013

Lascia un commento