6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, regalatevi un’Expo coi fiocchi

expo_regalo_2013_locandinaDa domani all’8 dicembre al Centro Umbriafiere quattro grandi mostre per tutta la famiglia Per i 30 anni della kermesse c’è anche lo sport

di MARTINA PAZZI
Bastia Umbra-Natalizia, ma con stile. Con una veste del tutto nuova e rivisitata in chiave contemporanea, strizzando l’occhio alle griffe, ai nuovi linguaggi tecnologici, all’hobbistica e alle eccellenze alimentari rigorosamente “made in Italy”.
Spenge 30 candeline Expo regalo 2013, il salone nazionale del regalo allestito nei padiglioni del centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra, da domani all’8 dicembre: 9 giorni all’insegna dello shopping natalizio per “vestire a festa”, in anteprima, l’atmosfera più magica e intima dell’anno. Scartando i pacchi proposti da questa edizione, si potrà incappare in due sorprese “coi fiocchi”: per la prima volta, infatti, la fiera indosserà la tuta, presentando il salone Expo sport experience, e parlerà il linguaggio delle nuove generazioni, sbarcando nel web con una vetrina virtuale, il sito mobile e un’App gratuita per tenersi aggiornati sugli eventi in programmazione e orientarsi tra le 4 grandi fiere, i 60 settori merceologici, i 450 stand, distribuiti sui 16mila metri quadrati di superficie.
Questi i 4 padiglioni fieristici. suddivisi per categoria merceologica, aperti, con ingresso gratuito. nei giorni feriali dalle 15 alle 22.30, mentre nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 22.30 (1’8 dicembre, ultimo giorno di esposizione, la fiera chiuderà alle 20): per maggiori informazioni sull’evento, organizzato da Epta Confcommercio Perugia, contattare lo 075/5005577 o visitare il sito http://www.expo-regalo.com. Outlet Expo (padiglione 6), dove le grandi griffe e i più prestigiosi marchi di abbigliamento, sport, hobbistica, complementi d’arredo incontrano prezzi d’occasione. Sport experience (padiglione 7), vera novità di questa edizione. in collaborazione con le federazioni sportive del Coni: la prima fiera dedicata a tutte le discipline sportive, corredata di un apparato di prove pratiche, incontri, seminari tematici dedicati alla disabilità, attività ludiche e articoli “a tutto sport”.
Previste, nell’arco di tutte le giornate, esibizioni e dimostrazioni di danza, pugilato, arrampicata sportiva, bocce, ciclismo, giochi e sport tradizionali. E ancora baseball, pallacanestro, scherma, paintball, equitazione e molte altre prove adrenaliniche in cui lanciarsi, a costo 0. Inoltre tutti i giorni, dalle 18.30, campionato umbro Top 16, prima categoria boccette; giovedì della prossima settimana, dalle 15.30, esibizione di stecca con il campione italiano Rossano Rossetti.
Tipicità Expo (padiglione 8) Prodotti artigianali, eccellenze alimentari del “made in Italy” e sapori nazionali ed internazionali: dalla carne brasiliana alle tipicità tirolesi, piemontesi, calabresi, dalle birre artigianali degustabili in un caratteristico pub irlandese agli inebrianti vini delle più prestigiose cantine, passando per il Mercatino degli artigiani, con sfiziosi articoli di pelletteria, saponeria, laneria e oggettistica.
Natale Expo (padiglione 9) – l’angolo più tradizionale, ma anche il più scintillante, di Expo regalo, con complementi per gli addobbi natalizi adatti a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
A Expo 2013, la tecnologia è di casa: una vetrina virtuale, “Overplace”, un ventaglio di prodotti hitech e una sezione di seminari gratuiti per iPad business e programmi iLife, a cura di Med computer.

Lascia un commento