12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia: Cocciari nuovo tecnico

Serie D – Esonerato Magrini. Torna l’allenatore che ha vinto i playoff coni biancorossi 4 anni fa. Ma è polemica

Botta e risposta-Il presidente Bartolucci: «Magrini ha lanciato accuse nei confronti della società» Il magionese: «Ho visto cose che non mi sono piaciute…»

di NICOLA AGOSTINI
BASTIA UM BRA – I presagi c’erano tutti, dopo la gara persa domenica scorsa a Foligno, e dopo un lunedì di calma apparente. Lamberto Magrini non é più l’allenatore del Bastia. Al suo posto Massimo Cocciari che stamattina dirigerà il primo allenamento. Con Magrini lascia anche il preparatore dei portieri, nonché suo vice, Alfredo Vescovi, mentre resta regolarmente al suo posto il direttore generale Doriano Aglini.
Un divorzio non senza polemiche con il presidente Paolo Bartolucci che ha motivato così l’esonero di Magrini: «Al termine della partita contro il Foligno, il tecnico ha lanciato delle accuse contro la società che non ci sono piaciute per niente. Per questo abbiamo deciso di esonerarlo. Detto ciò ringraziamo Magrini per quanto fatto per il Bastia sotto il profilo prettamente tecnico», Pronta la replica del tecnico magionese: «Cosa è successo dopo la gara con il Foligno? Diciamo che in settimana e il giorno prima della gara ho visto cose che non mi sono piaciute. Poi credo che il presidente non mi abbia perdonato il fatto di aver sostituito Marchetti dopo 20 minuti. Ma il ragazzo non stava rendendo e, durante la rifinitura, l’avevo visto un po’ giù tanto da fargli la battuta: “Alessà, ma che hai? La ragazza incinta?”. A fine gara il presidente è venuto a cercarmi e io ho esternato il mio pensiero. C’è stato un bel diverbio, frutto di quattro mesi di continue diversità di vedute fra me e Bartolucci, Il tutto ricordando che il sottoscritto ha sempre preso le difese della squadra».
COCCIARI ATTO TERZO Per Massimo Cocciari è la terza avventura sulla panchina del Bastia dopo aver sfiorato la vittoria del campionato di Eccellenza con i biancorossi nel 2001 e dopo aver vinto i playoff regionali, sempre in Eccellenza, nel 2009 al termine di una straordinaria cavalcata.
Una vittoria ai playoff anche nella passata stagione per Cocciari, sempre in Eccellenza, dopo essere subentrato a Pino Colantonio alla guida della Subasio. Primo allenamento stamattina con la mente già alla sfida interna di domenica con il Flaminia.

Lascia un commento