9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Tutto è pronto per l’edizione di “Birra Show”

Birrashow1Dall’8 ai 10 novembre al centro fieristico Umbria Fiere. Kermesse spettacolo: il programma

BASTIA UMBRA – È tutto pronto a Bastia Umbra per la seconda edizione di “Birra Show – Il villaggio del gusto e della birra artigianale e di qualità”, manifestazione che sarà ospitata anche quest’anno, da venerdì 8 a domenica 10 novembre, dai padiglioni espositivi del centro fieri-etico di Umbria Fiere. Per l’intero fine settimana saranno ben 300 i tipi di birra esposti in 10mila metri quadrati dedicati a 40 espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa per un totale di 100 marchi rappresentati. Insomma, l’edizione 2013 di Birra show si presenta davvero con tutte le carte in regola per ripetere il grande successo ottenuto lo scorso anno grazie anche al connubio tra degustazioni, acquisto dei prodotti presentati, musica, sport, giochi e tanti ospiti. «Si tratta di un evento che si distingue dal tradizionale modello fieristico – ha spiegato l’organizzatore della manifestazione Andrea Castellani – perché riprende il classico format americano di “fiera-spettacolo” che presenta espositori da una parte ed intrattenimento puro dall’altra». L’evento sarà inaugurato venerdì 8 novembre alle 18, mentre alle 22 si entrerà davvero nel vivo della manifestazione con la Iena Mauro Casciari che presenterà “Italian bike week” un evento sportivo che sarà presentato in Umbria dal 30 maggio al 2 giugno 2014.
Spazio, poi, per l’appuntamento più atteso dell’intero weekend e che lo scorso anno ha fatto registrare ben 4mila presenze: la “Notte bionda della birra” in programma sabato dalle 21 con la partecipazione di Angelo Duro delle “Iene”. Domenica alle 17 sarà invece la volta di Alessio Sakara, atleta italiano d i arti marziali miste. Da venerdì a domenica in programma anche altri eventi: dal “Birra pong” al “Beer soccer», passando per l’arrampicata birraia ed il torneo Las Vegas di freccette.
Durante la fiera ci saranno anche aperitivi, venerdì e sabato alle 19, in compagnia rispettivamente del duo “Tutto alla brasiliana” e di “Max Radio Energy”, ma anche concerti e dj sei tutte le sere dalle 23.
VERONICA ACQUISTA

Lascia un commento