7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Premio letterario dell’Uvisp, selezionati i finalisti

di GIOVANNI ZAVARELLA
BASTIA UMBRA – Torna il premio letterario dell’Uvisp di Bastia Umbra.
La giuria tecnica del premio letterario internazionale “Un solo mondo” ha selezionato le 6 opere finaliste della sezione A -Poesia singola inedita.
I poeti finalisti sono : Federica Cosma di Bari con la lirica “Le tre età”; Lida De Polzer di Varese con “Spazio”; Franco
Fiorini di Veroli con del Vento”; Daniela Gregari ni di Ponte Sasso di Fano con “La luce sulla porta”; Maria Natalia tinti di Bava Marina con “I giorni speciali”; Marco Lamolinara di San Lazzaro di Savona con “Eri lì”.Le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria costituita dagli stessi autori finalisti che esprimeranno loro voto nel corso della cerimonia di premiazione in programma domenica 27 ottobre, alle 15 presso la sede dell’Uvisp di Bastia Umbra. La classifica finale sarà determinata dalla somma dei punteggi che ciascuna lirica avrà ottenuto dalla giuria tecnica e da quella dei finalisti.
La giuria ha anche stilato la classifica finale della sezione B -Narrativa per giovani premio “Adriana Paulon”: 1° classificato Elena Gaiardoni di Sommacampagna con “L’eredità”; 2° classificato Chiara Covino di Cava de’ Tirreni con “Born to die”. Quest’anno le quote di partecipazione al premio “Un solo mondo”, fondato e diretto dalla professoressa Marinella Amico Mencarelli saranno utilizzate dall’Uvisp per contribuire a realizzare una microimpresa di panetteria a Gombe-Matadì, nella Repubblica Democratica del Congo. Alla cerimonia di premiazione, alla quale tutti sono invitati, interverrà il coro “I cantori umbri” di Castelnuovo di Assisi, diretto da Rita Gasparrini. Presenterà Simona Paganelli.

Lascia un commento